NAPOLI, COMUNALI 2021. SONDAGGIO IL MATTINO: MANFREDI AVANTI MA C’E’ BISOGNO DEL BALLOTTAGGIO

Il sondaggio sulle Comunali di Napoli 2021, pubblicato oggi dal quotidiano Il Mattino, sulle intenzioni di voto nei confronti dei candidati alla carica di Sindaco, segna un netto vantaggio di Gaetano Manfredi nei confronti degli altri competitor ma, in ogni caso, sarà necessario il secondo turno per stabilire il vincitore delle elezioni.

Gaetano Manfredi, secondo il sondaggio pubblicato da Il Mattino, ottiene una percentuale di consenso di poco superiore al 40%. Proprio nella settimana della visita di Giuseppe Conte in città, con il sostegno ufficiale del M5S per il candidato del Partito Democratico.

Catello Maresca, al momento candidato civico, senza ancora il sostegno ufficiale dei partiti del centro destra si ferma al 23% mentre la vera sorpresa è il 17% di Antonio Bassolino, civico senza simboli di partito, che in caso di sostegno immediato a Manfredi, gli potrebbe consentire una vittoria addirittura al primo turno.

Alessandra Clemente, assessore in carica e candidata indicata dal sindaco uscente Luigi de Magistris, non va oltre il 14%.