NAPOLI, FORZA ITALIA: “UNA CITTA’ IN GINOCCHIO PER L’EMERGENZA RIFIUTI”

“Stando al rigoroso silenzio sul tema, c’è da aspettarsi che Virginia Raggi farà a meno della misericordiosa offerta d’aiuto del sindaco de Magistris sui rifiuti. Non ci meraviglia, spiace per Marco Travaglio”. Lo afferma il vice coordinatore cittadino di Forza Italia della Città Metropolitana di Napoli, Massimo Pepe. “Evidentemente, la sindaca di Roma che, poverina, ha già i guai suoi a cui badare – spiega Pepe -, conosce bene le condizioni delle nostre strade e delle nostre piazze, avrà visto i cumuli di immondizia abbandonati anche nel salotto buono di Napoli. “Né le saranno sfuggite  – aggiunge – le tristissime immagini di questi giorni delle fioriere-cassonetti o dei poveri clochard che bivaccano e dormono in pieno Centro Storico, tra l’immondizia, sotto i monumenti più prestigiosi e persino ai piedi della Cattedrale di Napoli, con buona pace dei turisti in visita al Tesoro di San Gennaro”.

 

“Del resto, i risultati di de Magistris sono noti: non un impianto ‘sostenibile’ di quelli annunciati al suo esordio a Palazzo San Giacomo nel 2011 è stato realizzato – ricorda Pepe – mentre, a quanto pare, la raccolta differenziata arretra. Quanto all’Asia l’azienda è in ginocchio sotto tutti i punti di vista grazie anche ai problemi di liquidità del Comune”.

“A proposito, domani sui banchi del Consiglio Comunale di Napoli approderanno debiti fuori bilancio per ben 400 milioni di euro: che de Magistris voglia offrire alla Raggi una mano anche sul Bilancio capitolino?”, conclude Pepe.