NOMINE IN PROVINCIA. IL CAPOGRUPPO PD COSCIA DIFENDE CANFORA: “SONO TUTTE PERSONE SERIE”

Le nomine di persone serie e competenti nelle Società partecipate sono uno strumento fondamentale per realizzare una politica di efficienza, efficacia ed economicità nei servizi ai cittadini del territorio provinciale salernitano, per eliminare gli sprechi e i clientelismi, per voltare pagina una volta per tutte rispetto alla gestione di una destra vorace, che tanti guasti ci ha lasciato in eredità.

 

E’ questa la motivazione forte alla base dell’attività del Presidente Canfora ed è questo che non riescono a digerire i nostri predecessori, attestati sulle barricate delle società governate dai loro nominati per combattere contro il responso elettorale del 12 ottobre scorso. Non riesce a farsene una ragione la mammoletta Michele Cuozzo, ex Assessore Provinciale ai trasporti, che i nostri cittadini ben ricordano come l’uomo che ha contribuito ad affossare il trasporto pubblico provinciale a braccetto con il suo sodale Assessore Regionale Vetrella. E’ lo stesso che ricopriva e ricopre anche la carica di segretario provinciale dei partito dei Fratelli d’Italia (ed allo stesso tempo nel consiglio dell’ASI), che adesso si accorge addirittura che le scuole della Provincia cascano a pezzi. Ci vuole una bella faccia tosta a solidarizzare con gli studenti dopo aver governato per cinque anni e più, lasciando le scuole salernitane nell’incuria e nell’abbandono, per pensare esclusivamente ad occupare posti di potere che ancora continuano a presidiare ed a difendere coi denti, anche al di là dei limiti di tempo consentiti e al di là della decenza e correttezza politica ed istituzionale, come dire “il bue da’ del cornuto all’asino”.

Le economie che l’Amministrazione Canfora si propone di raggiungere nelle Società partecipate serviranno proprio a rendere disponibili più risorse per le scuole, le strade, i trasporti, l’ambiente.

La nostra azione di governo si svolge alla luce del sole e il ricorso a cavilli e codicilli, ad autorità di ogni ordine e grado, che non potrebbero che essere benvenute ai fini della per verifica dell

a legittimità della nostra azione, ci lascia del tutto indifferenti. La svolta è cominciata e continuerà.

 

 

Salerno 29/01/2015

Il Capogruppo PD

dr. Giovanni Coscia