Comune di Montecorvino Pugliano

Nuovi talenti crescono a Montecorvino Pugliano

Comune di Montecorvino PuglianoNuovi importanti successi arrivano al comune di Montecorvino Pugliano dal mondo dello sport.   Difatti, due giovanissime atlete residenti nel nostro comune, Mariangela Napoletano e Claudia Memoli,  stanno scalando in maniera inesorabile le classifiche nazionali nelle due diverse discipline sportive, rispettivamente arti marziali e scherma.  
Diverse attività agonistiche ma uguale determinazione e voglia di emergere caratterizzano la storia delle due giovanissime atlete locali.
Mariangela Napoletano, atleta dell’A.S.D. Olimpica judo Bellizzi, ha centrato la qualificazione alla finale nazionale del campionato italiano esordienti B che si disputerà il prossimo 27 maggio ad Ostia. 
Un successo frutto di grande impegno in palestra per Mariangela Napoletano, che premia il lavoro del maestro Gabriele D’Auria e la costanza nei risultati di un’atleta stabilmente presente sul podio nelle maggiori competizioni regionali ed interregionali.  
Altro sport e stessa convinzione e talento per Claudia Memoli. La giovanissima atleta del club Scherma Salerno, ha difatti trionfato nell’ultima prova dei campionati italiani di scherma a Riccione dello scorso 14 maggio. La schermitrice salernitana ha sbaragliato la nutrita e qualificata concorrenza, raggiungendo la testa del ranking G.P.G. nazionale Bambine Fioretto Femminile della Federazione Italiana Scherma, peraltro in una categoria come il fioretto sino ad ora avara di soddisfazione in ambito nazionale per gli atleti campani.
Al successo sportivo si accompagna la soddisfazione delle istituzioni, con il sindaco e consigliere provinciale Domenico Di Giorgio, da sempre vicino ai giovani e alla pratica dello sport, che saluta con vivo compiacimento un successo dello sport cittadino che si colora di rosa e viene dalla forza dei giovani”.
“Un plauso per Mariangela Napoletano  e Claudia Memoli per i loro grandi successi in ambito nazionale,    per una grande  soddisfazione regalata all’intera comunità di Montecorvino Pugliano – dichiara il delegato allo sport, Crescenzo D’Alessio”.
Al coro di consenso per l’impresa delle due giovani atlete si unisce il consigliere comunale e provinciale Ludovico Buonomo, che in particolare loda e sprona la giovane Mariangela Napoletano.
“Mariangela è una ragazza fantastica, eccezionale.  Possiamo dirle solo in bocca a lupo e grazie per il traguardo prestigioso che oggi porta alla nostra comunità.  Ci  rende orgogliosi di essere suoi amici e tifosi”. Vorrei sottolineare che dinanzi ad un successo di un giovane c’è sempre una grande famiglia alle spalle che ne sostiene ogni sforzo”.
In conclusione arrivano i complimenti della delegata alle pari opportunità, Silvana Nardiello, per un doppio successo in rosa che aiuta nel difficile compito di rendere ancora più visibili gli effetti delle politiche per le  pari opportunità sul nostro territorio comunale.

Lascia un commento