Silvio Berlusconi

NUOVO PDL, BERLUSCONI PENSA A CALDORO

Silvio BerlusconiUn partito del SUD, una lista civica da fa scendere in campo per le prossime elezioni politiche, con a capo il Governatore Caldoro e con dentro quelli che sono i suoi uomini di riferimento.
Silvio Berlusconi, tra un sondaggio e l’altro, sempre piu’ negativi per il PDL, pensa anche ad una trasformazione del partito e lo fa partendo dagli uomini e dai territori.
La civica, definiamoli quella dei governatori, avrebbe lo scopo di appoggiare ed affiancare il PDL in campagna elettorale e per la sua leadership, almeno da Roma in giù, l’ex Presidente del Consiglio avrebbe individuato l’attuale Presidente della Regione Campania.
A Caldoro, dunque, il compito, in caso di esito positivo di quello che è un progetto allo stato embrionale, di allestire una squadra da poter schierare sui territori.
Ma, almeno in Provincia di Salerno, chi sono gli uomini sui quali il Governatore Caldoro può puntare per una nuova avventura politica ed elettorale? Si parte, guardando proprio al Parlamento, dal deputato del PDL, ma con una antica militanza nel PARTITO SOCIALISTA, Pasquale Vessa, da sempre vicino al Governatore della Campania, suo riferimento preciso in tutto il territorio della provincia di Salerno.
Accanto a VESSA, poi, c’è l’attuale Presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno ANTONIO FASOLINO che mantiene un colloqui praticamente quotidiano con gli uffici della Presidenza della Regione Campania.
Si parte da loro, per una nuova ed eventuale sfida ma, come qualcuno precisa da Roma, l’idea di una lista civica, federata con il PDL, ha un senso solo se si comprenderà con quale legge elettorale si andrà al voto alle prossime elezioni politiche.

Lascia un commento