«L’Italia non può affrontare questa emergenza da sola. Queste politiche sull’immigrazione creano non pochi disagi ai cittadini in termini sociali e in termini di sicurezza. Noi di Fratelli d’Italia abbiamo chiesto al governo italiano di occuparsi seriamente di questa vicenda senza fare demagogia da quattro soldi». Lo ha detto,, commentando l’arrivo di 650 migranti a Salerno, il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni giunta in città per presenziare a «No agli sbarchi-#interventoarmato», sit-in organizzato con militanti e simpatizzanti all’ingresso del Porto di Salerno, in via Ligea.
Secondo la Meloni la soluzione sarebbe «avere il coraggio di intervenire in Libia al fianco di un governo legittimo che esiste e che è stato riconosciuto dalla Comunità internazionale per riprendere il controllo delle coste e dei porti della Libia, impedire così a Isis di selezionare chi può e chi non può partire verso casa nostra, aprire in Africa, con una missione europea, dei centri per l’accoglienza dei rifugiati, verificare lì le richieste di asilo politico e distribuire equamente chi ha diritto all’asilo politico in tutti i 28 Paesi dell’Unione Europea».
Giorgia Meloni è arrivata con un pò di ritardo all’incontro al quale hanno preso parte, tra gli altri, Michele Cuozzo, presidente provinciale FdI-AN, AntonioIannone, presidente regionale FdI-AN, Giovanni Romano, assessore Regionale all’ambiente e l’on. Edmondo Cirielli, componente Ufficio Politico Nazionale FdI-An.
tratto da lacittadisalerno.it