Raimondo Pasquino e Elvira Lenzi

OSPEDALE DI SALERNO: SCOPPIA LA PACE TRA IL MANAGER LENZI ED IL RETTORE PASQUINO. A FINE ANNO PRONTA LA PRIMA PARTE DEL NUOVO PRONTO SOCCORSO

Raimondo Pasquino e Elvira LenziDopo settimane al vetriolo, con dichiarazioni, accuse ed addirittura un ricorso al Tar presentato dal rettore PASQUINO contro la nomina della Manager dell’Azienda Ospedaliera LENZI, i due, nella giornata di ieri, hanno finalmente… fatto pace. L’occasione è stata quella di una visita di tutti i quasi 150 studenti della Facoltà di Medicina all’interno della struttura ospedaliera di Salerno: i futuri camici bianchi, accompagnati proprio dal Rettore Pasquino, sono stati accolti, al loro ingresso, proprio dalla manager ELVIRA LENZI e dal suo Direttore Amministrativo ANTONIO SQUILLANTE.

Qualche secondo di imbarazzo e, poi, una cordiale stretta di mano tra i due che ha sancito la fine di una guerra fredda, iniziata nei giorni della nomina della LENZI e con il Rettore preoccupato dalla necessità di chiudere, in tempi rapidi, la questione del Decreto Regionale per la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno.

Adesso i due ex contendenti hanno deciso di portare avanti, in maniera congiunta, le richieste alla Regione Campania.

L’unione fa la forza, certo, soprattutto se si può contare su di una struttura sanitaria all’avanguardia.

E per fare questo bisogna attendere il completamento delle opere per la costruzione del nuovo Pronto Soccorso dell’azienda Ruggi d’Aragona. Proprio ieri i vertici del nosocomio salernitano hanno effettuato un primo sopralluogo ottenendo rassicurazione sui tempi per il completamento dell’opera: la prima parte del nuovo Pronto Soccorso sarà consegnata entro la fine del 2012.

Lascia un commento