Provincia di Salerno

SPENDING REWIEV: A FERRAGOSTO CHIUDONO PALAZZO SANT’AGOSTINO E L’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI SALERNO. A MEZZO SERVIZIO MOLTI COMUNI COME MERCATO SAN SEVERINO

Provincia di SalernoTutti a caccia dei tagli alla spesa possibili ed immediati, che siano anche compatibili con i servizi da fornire ai cittadini, agli utenti. E così dopo l’Università degli Studi di Salerno che, per la prima volta nella sua storia, chiuderà i suoi uffici dal 12 al 19 agosto, la stessa decisione, con ogni probabilità, arriverà nel pomeriggio di oggi anche per l’Amministrazione Provinciale di Salerno. Lo stabilirà una riunione, convocata a Palazzo Sant’Agostino, dal Direttore Generale dell’Ente Francesco Fasolino.

L’obiettivo dell’incontro, al quale prenderanno parte i rappresentanti sindacali, è quello di evitare sprechi di spesa pubblica in un periodo nel quale, effettivamente, l’apertura di tutti gli uffici pare davvero inutile.

Ovviamente verranno mantenuti i servizi essenziali e di emergenza: dal servizio di intervento rapido per le strade provinciali al servizio di Polizia Provinciale.

E poi anche i Musei, di competenza dell’amministrazione provinciale, saranno aperti per consentire una piena fruibilità da parte dei turisti che raggiungeranno per la settimana del Ferragosto le località piu’ rinomate del Salernitano.

Chiudono, per Ferie, l’Università e la Provincia ma c’è anche chi ha scelto una strada di mezzo.

E’ il caso del Comune di Mercato che per evitare ulteriori spese di personale ha deciso, per tutto il mese di agosto del 2012, di chiudere gli uffici nel corso del pomeriggio, nei giorni in cui era previsto il rientro.

E’ probabile che, nei prossimi giorni, arriveranno altre decisioni simili da parte di Enti ed Amministrazioni Pubbliche.

Lascia un commento