alt

PELLEZZANO, IL SINDACO PISAPIA PERDE PEZZI SUL BILANCIO E SULLA RINUNCIA ALLA INDENNITA’

A poco piu’ di un anno dalla sua elezione il Sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia perde pezzi di maggioranza. E lo fa sull’unico documento politico di una certa importanza: il bilancio di previsione. E’ accaduto nel corso dell’ultimo consiglio comunale, tenutosi nella serata di mercoledì 8 luglio, quando al termine di una accesa e calda (considerata la temperaratura) discussione sul tema delle indennità da destinare alle famiglie bisognose del centro della Valle dell’Irno, la maggioranza, venuta fuori dalle elezioni della primavera 2014, si è letteralmente spaccata.

 

A fare scattare la discussione la senatrice Eva Longo che, quale esponente della opposizione, aveva chiesto alla maggioranza di Pisapia di rinunciare alla indennità (da sindaco ed assessore), così come gli stessi avevano annunciato nel corso della vincente campagna elettorale. Ne è nato un vivace dibattito al termine del quale si è passato al voto e sulle posizioni della stessa Longo è passata una consigliera comunale del Gruppo Cambia Pellezzano: Mary Farina. 

Una maggioranza che già traballa a poco piu’ di un anno dal voto amministrativo ? Pare proprio di si ed a Pellezzano sono in tanti che scommettono sulla durata del mandato di Pisapia inferiore al quinquennio previsto dalla legge.