PINO BICCHIELLI (NOI MODERATI) ELETTO PRESIDENTE COMMISSIONE INCHIESTA DISSESTO IDROGEOLOGICO

Il deputato di Noi Moderati Pino Bicchielli, nel pomeriggio di oggi, è stato eletto Presidente della Commissione d’Inchiesta sul rischio idrogeologico, organismo approvato alla Camera dei Deputati per accertare eventuali ritardi ed omissioni da parte delle Regioni nell’attuazione dei piani di intervento straordinari, finanziati, nel corso degli ultimi anni, da parte di diversi Governi.

Per Bicchielli, che è anche Vice Coordinatore Nazionale del partito guidato da Maurizio Lupi, si tratta di un importante e prestigioso incarico, considerato che il parlamentare salernitano è alla sua prima legislatura.

Nei prossimi giorni sarà calendarizzato anche il lavoro della Commissione d’Inchiesta che dovrebbe effettuare anche sopralluoghi nelle zone interessate dai ritardi nei lavori.

“Oggi ho l’onore” scrive Bicchielli, ” di assumere la presidenza della Commissione parlamentare d’inchiesta sul dissesto idrogeologico e sismico del nostro Paese. Un incarico di grande responsabilità che affronterò con il massimo impegno. L’Italia è un territorio fragile, colpito da frane, alluvioni e terremoti. È nostro dovere garantire prevenzione, sicurezza e risposte concrete alle emergenze, affinché nessuna comunità si senta abbandonata.
Questa Commissione avrà il compito di indagare sull’efficacia delle norme di prevenzione e degli interventi di ricostruzione adottati dal 2019 ad oggi. Lavoreremo con determinazione per tutelare cittadini, imprese e territori.”