Gianfranco Valiante

POLITICHE SOCIALI, PARLI CALDORO

Gianfranco ValiantePOLITICHE SOCIO- SANITARIE: IL PARTITO DEMOCRATICO CHIEDE LA CONVOCAZIONE IN COMMISSIONE DEL PRESIDENTE CALDORO
– I consiglieri regionali del Partito democratico hanno scritto al presidente della quinta commissione consiliare sanità, Michele Schiano di Visconti, per chiedere la convocazione in audizione del commissario ad acta per il piano di rientro del deficit sanitario Stefano Caldoro sul tema delle politiche socio- sanitarie.
In particolare, preoccupano il decreto 77 varato dalla Regione e i tagli generalizzati alle politiche sociali. ” Peraltro – spiega Gianfranco Valiante – sulla scelta del Consiglio regionale, discutibile , di aumentare il bollo auto del 10% per reperire risorse da destinare alle politiche sociali, pende un ricorso da parte delle associazioni dei consumatori. Significa che il settore rischia una paralisi con ripercussioni sull’assistenza alle fasce più’ deboli della popolazione. In Regione regna una confusione preoccupante destinata a sfociare nella mancanza di supporti reali nei confronti delle fasce’ bisognose della popolazione.
Il Presidente Caldoro spiegherà come intende porre rimedio alla drammatica situazione”.
La richiesta, oltre che dal consigliere Gianfranco Valiante, e’ stata sottoscritta dai consiglieri regionali Anna Petrone, Antonio Valiante Rosa D’Amelio, Giuseppe Russo.

Lascia un commento