POTENZA. LE DIMISSIONI DEL SINDACO DARIO DE LUCA: “IMPOSSIBILE RISANARE IL BILANCIO DELLA CITTA’ ”

” C’è ancora, evidentemente, chi ritiene che il pareggio di un bilancio dipenda dagli equilibri politici e non dagli equilibri finanziari di una corretta gestione amministrativa. Chi conserva queste opinioni non può certo candidarsi ad un governo di risanamento, essendo tali opinioni proprio quelle che hanno favorito le condizioni del dissesto della nostra Città”. E’ quanto dichiara il Sindaco di Potenza Dario De Luca, nel corso di una attesa conferenza stampa.


“Non posso che prendere atto di tale situazione e, nella piena consapevolezza di non poter attuare, con le sole forze politiche che mi sostengono, alcuna politica di risanamento e di riqualificazione della Città, nell’esclusivo interesse della nostra Comunità cittadina, rassegno le mie dimissioni dalla carica di Sindaco e chiedo al Signor Presidente del Consiglio Comunale di voler convocare urgentemente il Consiglio affinché prenda atto di tale mia decisione”.
Così conclude la sua lettera di dimissioni da primo cittadino l’ingegnere Dario De Luca sindaco del capoluogo Lucano . Avrà ora 20 giorni per confermare o revocare tale decisione. In caso di conferma si tornerà al voto nel mese di maggio . Unitamente alle dimissioni e’ stata comunicata la decisione inevitabile di dover chiudere due delle quattro scale mobili cittadine , non potendo più sostenere i costi onerosi di tali strutture . Strano il destino della nostra amata terra che vede a pochi mesi di distanza prima il trionfo di Matera eletta capitale europea della cultura 2019 e la città di Potenza dover fare i conti con il secondo dissesto della sua storia .

 

agendapolitica Basilicata