PRIMARIE DEL PD. A ROMA QUALCUNO VUOLE EVITARE CHE SI TENGANO IN CAMPANIA

Perchè il Vice Segretario nazionale del Partito Democratico Lorenzo Guerini non ha partecipato all’ultima riunione della Direzione Regionale del Pd, a Napoli, con la quale è stato stabilito il rinvio delle Primarie dall’11 gennaio al 1 Febbraio ? Perchè il braccio destro di Matteo Renzi non ha preso parte all’incontro ? E perchè Francesco Nicodemo, uno degli uomini piu’ vicini allo stesso Presidente del Consiglio, ha ribadito, proprio in un’intervista ad agendapolitica.it, che non c’è nessuna intenzione di far celebrare le Primarie in Campania, per gli effetti negativi che le stesse potrebbero avere sull’intero Pd ?

 

Ci sono una serie di interrogativi irrisolti che portano solo ed esclusivamente in una direzione: a Roma non hanno alcuna voglia di lasciare campo libero ai candidati per le Primarie, perchè ritengono che possano nascere problemi e polemiche, capaci di investire l’immagine del Partito Democratico a livello nazionale. 

Forse è ancora troppo recente la ferita lasciata dall’inchiesta su Mafia Capitale e sul presunto intreccio tra mondo degli affari, politica e celebrazione delle Primarie.