PROVINCIA DI SALERNO. CANFORA E LE PRIME NOMINE: PREMIATI VALIANTE ED ANDRIA

Il Vice Presidente (che è anche il primo degli eletti nella Lista del Partito Democratico) espressione dell’area del Pd vicina ad Antonio Valiante, il Capostaff, invece, che è un uomo legato ad Alfonso Andria. Le prime scelte del neo Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora vanno nella direzione della conferma di quelli che sono i rapporti piu’ stretti all’interno del partito: con il consigliere regionale Antonio Valiante e con l’ex Presidente della Provincia Alfonso Andria.

 

Le decisioni, come era facile prevedere, hanno creato alcuni imbarazzi soprattutto all’interno degli ambienti salernitani del Partito Democratico dove per il ruolo di vice Presidente erano dati, in pole position, i deluchiani di ferro Giovanni Coscia e Nino Savastano. I numeri, però, emersi dalle elezioni di domenica hanno indicato, nella sorpresa generale, l’exploit di Stanziola, Sindaco di Centola. 

E l’Unione di Centro che con i voti ottenuti ha contribuito, così come sottolineato dai dirigenti del Pd, alla vittoria di Canfora ? Per il partito di Ciriaco De Mita si aprono le porte per il sottogoverno: dalla Presidenza dell’Aeroporto a quella della Multiservice.