Alessadnro Ferrara

PROVINCIA DI SALERNO. CAPOSTAFF E POLITICO, IL DOPPIO RUOLO DI ALESSANDRO FERRARA

Consigliere Comunale di maggioranza a sostegno di Vincenzo De Luca al Comune di Salerno e, poi, Capostaff del Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora in qualità di dipendente dell’Amministrazione Provinciale. Un doppio ruolo impegnativo per Alessandro Ferrara che, nell’arco di pochi giorni, si è ritrovato da dipendente in aspettativa per svolegere il ruolo di consigliere comunale a quello di vertice apicale nella struttura organizzativa a Palazzo Sant’Agostino.

 

Eletto nell’UDC a giugno del 2011 nella lista a sostegno della candidatura di Salvatore Gagliano, FERRARA non ha mai nascosto le sue simpatie nei confronti delle politiche attuate dall’amministrazione comunale di Salerno, tanto da transitare all’interno del gruppo misto. Ed ora ? Con ogni probabilità affronterà la prossima campagna elettorale per le Comunali di Salerno dall’interno di Palazzo Sant’Agostino dove il Presidente Giuseppe Canfora gli ha dato ampio mandato anche per la gestione della rotazione dei dirigenti all’interno dei diversi settori dell’amministrazione provinciale. 

Fondamentale è stato il suo apporto, insieme ad altri alti dirigenti nominati da Canfora, per il turnover all’interno delle società partecipate, a cominciare dalla vicenda ASI.