Luigi Cobellis

PROVINCIA DI SALERNO. COBELLIS (UDC): “LA VICE PRESIDENZA VA A NOI. C’E’ ACCORDO CON IL PD”. INVERSO: “AUGURI AL CENTRO SINISTRA PER IL NUOVO ACQUISTO”

“Il dibattito sugli incarichi non mi appassiona. Noi abbiamo fatto un’intesa con il Pd, che prevede che la vicepresidenza della Provincia vada al secondo partito della coalizione. In questo caso all’Udc. Tutto il resto sono chiacchiere”. Ha le idee chiare Luigi Cobellis. Di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti con la famiglia, il segretario dell’Unione di Centro riunisce i membri del comitato provinciale per fare il punto della situazione alla luce del lusinghiero risultato del 12 ottobre.
“Sulla vicepresidenza il problema non è numerico, ma politico. Di questo comunque discuteremo con serenità insieme ai democratici” puntualizza Cobellis, che sul dato elettorale del centrodestra dice: “Caldoro ha fatto un’analisi politica perfetta. Sbaglia, però, quando dice che la colpa delle divisioni è di De Luca, invece è di Cirielli. Se, ad esempio, a Sarno il centrodestra si fosse presentato unito avrebbe vinto e Canfora non starebbe alla Provincia”. Infine sulle elezioni regionali taglia corto: “Noi stiamo con Caldoro, ma la prosecuzione di un rapporto va costruita insieme”.
Roberto Jr Ler – Il Mattino
NOTA STAMPA INVERSO – Apprendo con vivo piacere la definitiva conferma da parte dell’interessato, di ciò che, era gia evidente a tutti: l’alleanza elettorale e personale di Cobellis e i sui amici con il centro sinistra in provincia di Salerno.

Auguri al centro sinistra salernitano per il neo acquisto e il suo grande esempio di coerenza politica e ideologica che, sicuramente si rinnoverà anche per le imminenti elezioni alla Regione Campania , dove ancora oggi, lo stesso siede e governa  in maggioranza con il centro destra. 

Naturalmente per quanto mi riguarda tutti gli atti prodotti in solitaria da questo Signore sono politicamente nulli e questa posizione a Salerno, impegna solo lui e non il partito dell’UdC che, per la stragande maggioranza, come da mozione e mandato congressuale, rimane politicamente fermamente ancorato ai valori del centro destra, alternativi al centro sinistra, alla Regione Campania come in  provincia di Salerno, in modo chiaro e trasparente per forma e contenuti, senza fare vecchi e logori giochini di una politica “burattinaia” che, ha ridotto la stessa e il paese nelle condizioni in cui è .