tris assi

PROVINCIA DI SALERNO. IANNONE CALA IL TRIS D’ASSI

Nell’arco di pochi giorni il Presidente della Provincia ANTONIO IANNONE ha messo a segno un “triplete” amministrativo di tutto rispetto: 67 milioni di euro nel bilancio grazie al recupero di fondi che lo Stato non aveva erogato all’Ente dal 1995, la convenzione con l’Anas per la manutenzione straordinaria della 19ter e la consegna di altri 6 chilometri percorribili della Strada Provinciale Aversana.

 

Un lavoro costante quello di IANNONE che, da quando si è ritrovato alla guida della Provincia di Salerno, ha voluto mettere in secondo piano l’attività politica per dedicarsi a quella amministrativa, forse piu’ grigia e meno evidente della prima, ma sicuramente piu’ gratificante. Adesso, però, ci sono anche ostacoli di natura politica, perchè i suoi ex alleati del PDL non hanno intenzione di fare sconti (almeno stando a quello che dicono e scrivono) in vista della discussione sul bilancio di previsione 2014. 

I fatti degli ultimi giorni, soprattutto la revoca della sanzione per lo sforamento del Patto di Stabilità, cambiano qualcosa, come pure le recenti modifiche di legge consentirebbero alla Giunta Iannone di rinviare tutto al 30 settembre. 

L’intenzione della maggioranza a Palazzo Sant’Agostino è completamente diversa: si va avanti senza sosta, il bilancio va discusso ed eventualmente approvato entro la fine del mese di luglio. 

A settembre ci sono altri importanti impegni, a cominciare da quello legato alle scuole ed al trasporto degli studenti. 

 

Lascia un commento