REGIONALI 2020. NELLO FIORE (CAMPANIA LIBERA): “IO, CON VINCENZO DE LUCA DAL 1993”

Piu’ di 20 anni di rapporto politico e personale, una circostanza che riempie di orgoglio Nello Fiore, consigliere regionale ed oggi candidato con la lista Campania Libera: “Con De Luca dal 1993”.

Nello Fiore, dal 1993 in politica, al fianco di Vincenzo De Luca. Una storia di fedeltà e coerenza? 

“Il rapporto con il Presidente De Luca è nato alla vigilia delle Comunali del 1993 quando, in tutta Italia, inizio’ la stagione dei sindaci, anche grazie alla legge elettorale che prevedeva l’elezione diretta dei primi cittadini da parte degli elettori. Posso, tranquillamente, affermare da quel momento – parliamo di 27 anni fa – c’è stato sempre un rapporto di stima e di fiducia con l’allora Sindaco di Salerno.”

Da Consigliere Comunale ad Assessore Comunale. Poi Consigliere Regionale. Il suo è un percorso politico vero e concreto. 

“Il senso della politica è proprio questo: esperienza, gavetta amministrativa e poi confronto con gli elettori. Da quando mi confronto con le campagne elettorali – sia comunali che regionali – i miei sostenitori hanno espresso in maniera chiara e diretta il sostegno alla mia persona, esprimendo una preferenza che, oggi, nel panorama politico nazionale, pare dia addirittura fastidio a qualcuno.”

Campania Libera è una lista civica o guarda al centro sinistra ? 

“Campania Libera è un grande laboratorio politico nel quale, nel corso degli anni, sono confluite personalità provenienti da diverse esperienze di partito. Oggi, con il nostro simbolo, abbiamo la presunzione di considerarci i precursori, insieme a Vincenzo De Luca, di un civismo vero, fatto di territori e di competenze, che altri rincorrono inutilmente.”