alt

REGIONE CAMPANIA, IL PRESIDENTE DE LUCA E LE NOMINE ALL’INTERNO DELLE AGENZIE E CONSORZI

Dall’Arpac ai numerosi Consorzi di cui la Regione Campania è socia di maggioranza se non unica proprietaria. Tra le mani del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ci sono tanti fascicoli e curriculum per stabilire i nomi della nuova classe dirigente che, nei prossimi anni, avrà il delicato compito di occuparsi di numerose società che fanno capo a Palazzo Santa Lucia. E tutti attendono di capire quale criterio verrà utilizzato da De Luca.

 

Fino ad ora la scelta del Presidente della Regione è caduta su numerosi candidati alle ultime regionali rimasti fuori dal Consiglio: dalla nomina di Coscioni come Consigliere per la Sanità a quella di Cesario come Dirigente della sede romana della Regione Campania. E l’elenco dei trombati è lungo, fin troppo. Intanto per la provincia di Salerno spunta il nome dell’ex consigliere regionale Dario Barbirotti alla guida dell’Asis, fino ad oggi nelle mani di Nello Fiore. 

Ci sono, poi, le nomine da completare nella sanità ma tutto è legato alla scelta che il Governo Renzi farà per il nuovo Commissario di Governo. Intanto cresce l’attesa, soprattutto nel Pd di Napoli, per il probabile rimpasto di Giunta, in programma, a detta dei bene informati, per la fine di ottobre. Dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla Legge Severino.