alt

REGIONE CAMPANIA: SALTA LA RIUNIONE DI MAGGIORANZA, CENTRISTI PREOCCUPATI DAL RIMPASTONE DI DE LUCA

Era stata convocata per il pomeriggio di ieri alle 15:00 la riunione della maggioranza a Napoli, all’interno del Consiglio Regionale ma poi qualcosa ha fatto saltare l’incontro per l’indisponibilità dei rappresentanti dell’area centrista, preoccupati dalle voci sull’imminente rimpastone all’interno della giunta De Luca che potrebbe coinvolgere, in senso negativo, proprio gli esponenti di Udc, Scelta Civica e Nuovo Centro Destra.

 

Il clima che si respira a Napoli è degno dei migliori thriller: da un momento all’altro si attende il colpo di scena, quello che potrebbe modificare gli assetti politici che nel 2015 hanno portato alla vittoria il Governatore De Luca ma che oggi, con ogni probabilità, non rispondono piu’ alle nuove alleanze che si vanno definendo. 

Già il Referendum aveva segnato un profondo malessere in maggioranza con l’Udc di Ciriaco De Mita apertamente schierato dalla parte del NO. 

Poi la crisi di Governo e, soprattutto, la mancata partecipazione dell’area centrista (fatta eccezione per l’Udc) alla nuova maggioranza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.