Arriva dal Consigliere Provinciale di Forza Italia Giuseppe Ruberto un appello al Presidente della Provincia Michele Strianese per evitare che i rifiuti provenienti dalla Tunisia finiscano nella Piana del Sele.
Giuseppe Ruberto oggi la situazione di Serre sposta l’attenzione sulla Provincia e sull’ordinanza che il Presidente Strianese dovrà emettere, nei prossimi giorni.
“La Provincia, purtroppo, torna centrale per una situazione non certo felice. Credo che il presidente Michele Strianese debba compiere un atto di grande coraggio, politico ed istituzionale, chiedendo alla Regione Campania ed al Presidente De Luca di rivedere la decisione di inviare a Serre i rifiuti provenienti dalla Tunisia. Ne ha tutto il diritto, perchè a Palazzo Sant’Agostino rappresenta tutti e 158 i Comuni della Provincia di Salerno”.
E cosa dovrebbe chiedere? Di portarli in un altro comune del Salernitano?
“No, assolutamente. La Provincia di Salerno, negli ultimi 25 anni, ha dato prova di grande solidarietà nei confronti di tutta la Regione Campania perchè non dimentichiamo che le discariche di Parapoti, Basso dell’Olmo e Macchia Soprana, a Montecorvino Pugliano, Campagna e Serre, sono state utilizzate da tutti i comuni della Campania. Adesso è il momento di chiedere ad altri di fare lo stesso. È un ragionamento di equità e sono sicuro che Strianese saprà bene interpretare questa necessità”.