Roberto Magliulo

Roberto Magliulo confermato alla Presidenza del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici

Roberto MagliuloRoberto Magliulo, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno, è stato confermato alla Presidenza del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale (CNCT) di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
Con la presidenza del CNCT, Magliulo conserva di diritto la carica di Vice Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Il CNCT è un organo costituito dai Presidenti e dai Rappresentanti delle Sezioni territoriali costituite presso le Associazioni provinciali di Confindustria e delle Consulte Regionali aderenti alla Federazione. Quale organo trasversale, il CNCT ne promuove sul territorio i valori culturali distintivi del Settore; esercita funzioni di raccordo e di monitoraggio delle esigenze e delle proposte del territorio stesso; promuove, tramite le Sezioni territoriali, la rilevazione di dati ed informazioni caratteristici del territorio, oltre che dei settori rappresentati, al fine di contribuire alla formulazione delle politiche della Federazione.

“La conferma alla carica di Presidente del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici – ha affermato Magliulo – è un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni e rafforza il mio senso di responsabilità verso le aziende del settore dei servizi. Il mio impegno sarà orientato a continuare a promuovere azioni concrete per aiutare e sostenere le imprese di piccola e media dimensione del terziario avanzato soprattutto in un momento così delicato del sistema economico e produttivo nazionale e locale”.

Note biografiche di Roberto Magliulo:

Roberto Magliulo

Dal 2003 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Presidente della Sezione Territoriale di Confindustria Salerno del Terziario Avanzato. In questi anni ha partecipato come delegato di Salerno ai lavori del Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale di FITA, poi diventata Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici dopo la fusione con Federcomin. Nel 2007 è diventato vicepresidente nazionale del CNCT.

E’ stato Consigliere della Camera di Commercio di Salerno per conto di Confindustria Salerno e su nomina della CCIAA è stato anche Consigliere nella Fondazione della Cassa di Risparmio Salernitana.

Dal 2007 al 2011 è stato Consigliere del Direttivo di Confindustria Salerno con delega alla Ricerca ed all’Innovazione.

In Confindustria Campania è Coordinatore della Cabina di Regia per la R&I.

Dal febbraio 2012 è Vice Presidente di diritto di Confindustria Salerno in quanto Presidente del Comitato Piccola Industria.

Lascia un commento