alt

IL CASO ROMANO FINISCE A ROMA

Giovanni RomanoSARA’ IL MINISTRO DEGLI INTERNI CANCELLIERI A DECIDERE SULLE RICHIESTE PER LA INCOMPATIBILITA’ TRA IL RUOLO DI SINDACO DI MERCATO SAN SEVERINO E QUELLO DI ASSESSORE REGIONALE ALL’AMBIENTE
– C’è una spada di Damocle che pende sul capo del Sindaco di Mercato San Severino – Assessore all’Ambiente della Regione Campania – Presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno GIOVANNI ROMANO. Si tratta della incompatibilità, sancita secondo molti dalla legge, esclusa secondo altri da una interpretazione della stessa norma; in ogni caso anche se non giuridica sicuramente etica e pratica.

E così nella giornata di oggi una delegazione di parlamentari, consiglieri regionali ed esponenti del PD della Provincia di Salerno sarà ricevuta a Roma, direttamente dal Ministro degli Interni CANCELLIERI, chiamata a decidere, una volta e per tutte sulla questione della incompatibilità di GIOVANNI ROMANO.
Dopo le richieste di intervento da parte della Giunta Regionale, poi le interpellanze presentate ai Prefetti di Napoli e di Salerno, adesso la questione ROMANO viene spostata direttamente a Roma, al Governo MONTI che, in piu’ di una circostanza, ha mostrato di non avere a cuore, anzi, i doppi incarichi.
Cosa e quando deciderà il Ministro CANCELLIERI è ancora troppo presto da sapere. Ma, secondo fonti ben informate, non sarà necessario attendere molto.

Lascia un commento