Università degli Studi di Salerno

SALERNO. I PRIMI LAUREATI IN MEDICINA SARANNO PROCLAMATI DALL’UNIVERSITA’ FEDERICO II DI NAPOLI

Università degli Studi di SalernoPrima le richieste quasi minacciose, sotto il profilo politico ed amministrativo, del Rettore dell’università di Salerno RAIMONDO PASQUINO, poi l’incontro cordiale ma duro con il SINDACO DE LUCA, oggi una riunione conoscitiva con i rappresentanti sindacali ed, infine, venerdì incontro isituzionale con il Presidente della Provincia.
E’ cominciata, sul serio, l’esperienza del neo manager dell’Azienda Ospedaliera di Salerno ELVIRA LENZI, sul territorio del comune capoluogo.
Dall’Università la dottoressa proveniente da Avellino ha ricevuto una richiesta precisa: ottenere, entro la metà del mese di luglio, dal Governatore Caldoro il decreto per completare l’iter della Facoltà di Medicina.
Il rischio ? Molto semplice, i primi laureati, pronti a discutere le tesi proprio per la metà del mese prossimo, potrebbe essere proclamati dottori dalla Università Federico II di Napoli, perchè, ad oggi, la struttura universitaria salernitana risulta essere una succursale di quella partenopea.
Per PASQUINO sarebbe uno smacco senza precedenti. Dopo il primo colpo, la LENZI ha dovuto accusare anche il secondo: al di là di quelli che sono stati comunicati ufficiali, diramati al termine della riunione a Palazzo di Città, con il sindaco DE LUCA, la manager dell’Azienda Ospedaliera ha ricevuto dal primo cittadino un messaggio molto chiaro: se le nomine dei direttori, amministrativo e sanitario, dovessero rispondere a logiche politiche, la pace finirebbe nell’arco di pochi minuti.
Insomma un inizio all’insegna delle richieste: tutti tirano per la gonna la dottoressa LENZI la quale, per il momento, ascolta.
Poi, speriamo non molto tardi, arriverà il momento delle scelte.

Lascia un commento