SALERNO. NASCE LA COMPAGNIA GREGORIO VII OPERA DIGNITATE. PRIMO INCONTRO IL 9 MAGGIO

Hanno scelto un tema molto caldo e sentito per il loro esordio sul proscenio salernitano: la tutela del Minore nell’ambito della crisi coniugale. Ed anche la location prescelte per discutere dell’argomento è altrettanto suggestiva: il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno. Nasce la Compagnia Gregorio VII Opera Dignitate, una struttura che si propone al territorio della Provincia di Salerno per discutere di problemi che toccano, da vicino, molte famiglie e cittadini. L’appuntamento è per venerdì 9 Maggio a partire dalle 16:30 con un convegno che sarà aperto dai saluti dell’Arcivescovo Moretti.

 

Al tavolo dei relatori, a rappresentare la Compagnia Gregorio VII Opera Dignitate, il docente universitario FRANCESCO FASOLINO, già Direttore Generale della Provincia di Salerno, oggi impegnato nell’ambito accademico. 

“Si tratta di una iniziativa che punta a valorizzare tutto il territorio”, dichiara DINO GIORDANO, noto consulente del Lavoro, tra i  Promotori della nascita della Compagnia. “E’ importante riportare all’interno delle sedi storiche della nostra terra”, continua Giordano, “il dibattito culturale e scientifico su argomenti e temi scottanti e di attualità che richiedono un confronto tra gli esperti del settore. Compagnia Gregorio VII Opera Dignitate vuole essere uno strumento di sviluppo del dibattito scientifico e culturale in Provincia di Salerno”. 

Lascia un commento