Salerno città

SALERNO, ALLARME AMIANTO. IN ARRIVO RIMOZIONE PER IL BOCCIODROMO DI PASTENA

Pare che sia stata predisposta un’ordinanza, alla firma del primo cittadino, per la rimozione del pericolo connesso al tetto di amianto del bocciodromo di Pastena all’incrocio di via santa Margherita adiacente alla scuola materna. 
Una vittoria dei cittadini che ci hanno messo la faccia e la firma e dei consiglieri comunali di opposizione che fungono da stimolo per l’amministrazione. Pare che le analisi abbiano confermato la dispersione di polveri di amianto nell’aria. Noi lo sapevamo, la situazione era ben nota a tutti i cittadini basti pensare che il tetto d’amianto era stato colpito da un fulmine ed era stato anche rattoppato (nella foto in rosso). Non vogliamo suscitare allarmismi ma non possiamo limitarci a dire meglio tardi che mai. E’ quanto dichiara il Consigliere Comunale di Salerno Raffaele Adinolfi. 
In quella zona i problemi sono più ampi:
un incrocio ‘cieco’ dove c’è stato un incidente mortale
un incrocio ‘cieco’dove il pullman n.6 non riesce spesso a girare e costringe le macchine a fare retromarcia;
un pericoloso restringimento della carreggiata;
marciapiedi assolutamente insufficienti;
un’area degradata immutata da oltre 30 anni.
Con l’ordinanza si risolve poco. Avevamo chiesto, da opposizione responsabile, l’istituzione di un tavolo con il Comune l’IACP (proprietaria del suolo), maggioranza, minoranza responsabile ed esponenti dei movimenti civici. Un tavolo per risolvere nella sua integrità il problema. Purtroppo il sindaco sembra allergico alla collaborazione istituzionale. Io resto disponibile.

Lascia un commento