San Matteo

SAN MATTEO 2013. MERCOLEDI’ 21 AGOSTO ALZATA DEL PANNO. DE LUCA CI SARA’ ?

Pace fatta tra il sindaco vice Ministro VINCENZO DE LUCA ed il Vescovo di Salerno LUIGI MORETTI ? Sono stati digeriti e metabolizzati i veleni dello scorso anno, quando a San Matteo, in occasione della processione, ci fu il “gran rifiuto” di DE LUCA di partecipare al corteo, lasciando spazio alla sua vice EVA AVOSSA ? Dai segnali che arrivano dai Palazzi pare proprio di si, anche se un primo banco di prova ci sarà il prossimo 21 agosto, mercoledì, quando all’interno della Cattedrale di Salerno si terrà la cerimonia dell’Alzata del Panno che segna l’inizio dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

 

Solitamente il palcoscenico dell’Alzata del Panno DE LUCA lo ha sempre lasciato ad altri: vice sindaco, consigliere delegato o qualche assessore, ma quest’anno, considerate le condizioni molto particolari e proprio per dare un segnale di riappacificazione il Vice Ministro potrebbe essere presente in prima persona. 

E gli altri ? Cioè le altre amministrazioni ? La Provincia di Salerno sarà rappresentata dal Presidente ANTONIO IANNONE che ha deciso di prendere parte alla cerimonia con il Gonfalone di Palazzo Sant’Agostino. 

E così come accade ogni anno l’Alzata del Panno di San Matteo segna la ripresa delle attività politiche in città. 

Lascia un commento