Grande preoccupazione esprime il già Consigliere Regionale e Sindaco di Praiano, Salvatore Gagliano, che vede pian piano smantellata una grande conquista, avvenuta nel tempo: il Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello.
In merito dichiara:
noto con preoccupazione ed insieme a me i tanti cittadini della Costiera, che una conquista, avvenuta negli anni, dovuta al grande impegno e alle notevoli battaglie da parte dei Sindaci del tempo, sta man mano scomparendo, eliminando i tanti servizi utili e necessari per gli stessi cittadini e per i moltissimi turisti.
Medici specialisti che, non retribuiti, hanno abbandonato il plesso, infermieri che chiedono di essere trasferiti e servizi che scompaiono, di fatto hanno già declassato il nostro Presidio.
Questo è il danno derivante dall’accorpamento al Ruggi d’Aragona, anche esso in grave crisi economica.
La sensazione netta è quella di un malato in agonia!
Però, in tutto ciò, noto attenzioni diverse per altri Ospedali, un esempio: l’Ospedale di Scafati, dove ci sono giusti interventi con notevoli impegni economici, mentre nulla si investe per quello della Costiera Amalfitana, totalmente lontano e distante da altri Ospedali.
Io mi domando: quale logica porta a queste decisioni?
Nell’invitare il Governatore Caldoro e il Manager Antonio Squillante ad avere maggiori attenzioni per la Costa di Amalfi, troppo spesso dimenticata dalla politica, esorto gli amici Sindaci a far sentire fortissimo il proprio dissenso, onde evitare di essere soccombenti rispetto ad altre realtà della nostra Provincia, molto più vicine al “ Sole politico “.