SANITA’. NASCE A BOSCOTRECASE LA TERAPIA INTENSIVA PER I CASI COVID 19

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, questa mattina, all’interno dell’Ospedale di Boscotrecase, accompagnato dal consigliere regionale Mario Casillo, ha inaugurato il reparto di Terapia Intensiva per i casi di Covid 19.

Con l’inaugurazione del reparto di Terapia intensiva del #Covidhospital di #Boscotrecase, con dodici posti letto, la Regione Campania da una prova di grande efficienza. Un’opera realizzata in poco più di un mese e frutto di un investimento di 2milioni e 600 mila euro che rappresentano solo il primo pezzo di un intervento più complesso che prevede altri 10 milioni di euro di investimento, di cui 5 milioni già investiti e altrettanti milioni di euro che saranno destinati all’Ospedale di Boscotrecase a partire dal 2021.

Un impegno straordinario frutto di una sinergia senza precedenti tra la Regione Campania, la direzione sanitaria dell’Asl Napoli 3 Sud e quella dell’ospedale. Vorrei rivolgere il mio ringraziamento agli operatori sanitari e tutto il personale del Covid hospital che con dedizione e grande senso di sacrificio stanno combattendo questa battaglia.

Ma ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte. Non abbassiamo la guardia, il senso di #responsabilità di ognuno di noi oggi diventa determinante per continuare quel percorso di uscita dall’emergenza Covid-19.