SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. CARPENTIERI: “ANCORA POSTI DISPONIBILI PER DUE MEDICI FAMIGLIA”

“Come preannunciato, questa mattina ho incontrato il Direttore del Distretto 61, il dottor Pio Vecchione. Lo scorso 5 marzo, gli avevo chiesto di vederci dopo aver ricevuto da diversi cittadini la segnalazione di alcuni disagi relativi al sistema della Medicina Territoriale, anche a prescindere dalla pandemia. Disagi legati per lo più alla carenza di Medici di Medicina Generale.”
Lo scrive il consigliere regionale di Fdi Nunzio Carpentieri, già sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino.

Il Direttore mi ha rassicurato, aiutandomi ad approfondire la questione e ad inquadrarla nel dettaglio. Posso dunque dirvi che, allo stato attuale, a Sant’Egidio del Monte Albino i pazienti che non hanno ancora individuato il proprio medico di base possono farlo scegliendo tra due medici che ancora hanno posti disponibili. Si tratta del dottor Aniello Siracusa e della dottoressa Stefania Lambiase. Questi due medici sono dunque in grado di assorbire la domanda di pazienti che, a seguito del trasferimento della dottoressa Pagano, erano rimasti senza medico. Per la scelta del medico vi basterà seguire le normali procedure.
Lasciatemi pubblicamente ringraziare il dottore Vecchione per l’immediata e concreta disponibilità e per l’attenzione che ha mostrato e mostra al tema della Medicina Territoriale e al suo fondamentale ruolo.