SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO, MANCANO I MEDICI DI FAMIGLIA, L’ALLARME DI CARPENTIERI

“La pandemia ha riaperto prepotentemente il dibattito sulla necessità di rafforzare il sistema della Medicina Territoriale. I Medici di Medicina Generale, in particolare, hanno un ruolo fondamentale per garantire la continuità assistenziale attraverso una relazione costante con i pazienti. Ma purtroppo – e l’emergenza covid lo ha dimostrato chiaramente – questo ruolo da tempo non è adeguatamente valorizzato e sostenuto.”
Lo scrive il consigliere regionale di Fdi ed ex sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri. 

Qualche giorno fa, mi sono stati segnalati alcuni disagi relativi al sistema della Medicina Territoriale, anche a prescindere dalla pandemia, sul territorio di Sant’Egidio del Monte Albino. È una questione importante, sulla quale mi sono impegnato personalmente.
Ecco perché ho già sentito il Direttore del Distretto 61 della ASL, il dottor Pio Vecchione, con il quale è mia intenzione approfondire la questione e individuare possibili soluzioni ai problemi che mi sono stati segnalati. Lo incontrerò lunedì mattina e sono certo che, grazie alla sua disponibilità, riusciremo a dare una risposta alle richieste dei cittadini, che chiedono il pieno riconoscimento del fondamentale diritto alla salute.