Ne siamo convinti: abbiamo il serio sospetto che il sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA, per legittime aspirazioni, legate non solo a motivazioni personali ma anche ad una volontà di tutelare gli interessi della sua città, abbia deciso di candidarsi (molto probabilmente al Senato, ndr) alle prossime elezioni politiche.
Anticipate (novembre 2012) o a scadenza naturale (marzo 2013), le prossime politiche vedranno coinvolto DE LUCA che, dopo l’eventuale elezione o anche dopo altro importante incarico, per legge e non per scelta, dovrà dimettersi dall’incarico di sindaco, aprendo una nuova campagna elettorale per le Comunali (maggio 2013).
Può darsi che i fatti smentiranno queste nostre convinzioni, nel frattempo guardiamo avanti e pensiamo al futuro.
Ed allora, alla vostra destra, per tutto il mese di Agosto, troverere il nostro primo sondaggio ( ce ne saranno altri, a cominciare dalle Elezioni Provinciali).
Abbiamo indicato 10 nomi oltre a 2 opzioni aperte, che sono rappresentate dal Movimento 5 Stelle ma anche da una categoria professionali, quella dei giornalisti, che per una serie di ragioni consideriamo candidabili per la prossima campagna elettorale.
Da ogni computer, tablet o altro strumento di connessione ad internet, sarà possibile esprimere un solo voto al giorno.
Siamo certi che, alla fine di agosto, i dati faranno discutere.
Grazie a tutti per la Vostra preziosa collaborazione.