SECONDA ASL IN PROVINCIA DI SALERNO. MARIA RICCHIUTI: “GRAZIE A CHI CREDE NEL PROGETTO”

“Oggi, in commissione Sanità, audizione incentrata sulla possibilità di realizzare una seconda Asl a sud di Salerno, su richiesta della Comunità del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Dopo un’articolata esposizione delle criticità scontate dalla nostra assistenza sanitaria, tenuto conto delle differenze orografiche e demografiche dei nostri territori, ho rappresentato la necessità di riorganizzare i servizi sanitari per riconoscere pari dignità di cure.” E’ quanto annuncia la consigliera regionale Maria Ricchiuti. 
La logica ragionieristica della razionalizzazione della spesa non può penalizzare ulteriormente il nostro territorio che legittimamente rivendica la dovuta attenzione.
Ringrazio i sindaci che hanno partecipato con spirito di compattezza e i componenti della commissione che hanno raccolto la proposta di sollecitare l’Asl competente a riordinare i servizi sanitari in maniera più rispondente alle aree marginali, vista la difficoltà normativa di istituire una nuova struttura aziendale.