Giuseppe Salvioli

SEGRETARIO UNICO BELLIZZI-MONTECORVINO

Giuseppe SalvioliCOMUNICATO STAMPA N. 161 DEL 26/07/2012 – Questa mattina, nell’aula consiliare Sandro Pertini, si è svolto il Consiglio Comunale nel quale è stato approvato lo schema di convenzione per il servizio in forma associata della segretaria comunale fra i comuni di Montecorvino Rovella e Bellizzi.
L’accordo è stato stipulato per gestire in forma associata il servizio di segreteria comunale, al fine di avvalersi dell’opera professionale di un unico segretario comunale.
Il servizio, che avrà la durata di sei mesi, sarà svolto settimanalmente per dodici ore presso il Comune di Bellizzi.
E’ stato, inoltre, deliberato il regolamento per i comuni associati nell’ambito S2, per la compartecipazione alle prestazioni sociali e socio sanitari e per quello dell’accreditamento struttura ambito S2 in attuazione della legge regionale 23 ottobre 2007 n.11. Il tutto è stato effettuato in tempi davvero rapidi, colpa dell’assenza dell’opposizione: “Purtroppo il capogruppo dell’opposizione preferisce parlare attraverso i mezzi di comunicazione, invece di essere presente nelle sedi dovute per confrontarsi sulle varie argomentazioni – dichiara il primo cittadino Giuseppe Salvioli-.
Ecco perché invito i consiglieri di minoranza ad assumersi le proprie responsabilità, non facendo così mancare la propria presenza nel prossimo consiglio comunale”.
Il Sindaco si sofferma anche sulla convenzione attuata con Montecorvino Rovella: “Questo accordo, per il servizio in forma associata, è un progetto all’avanguardia che non toglie nulla alla qualità del servizio offerto al cittadino ed ai consiglieri comunali. Anzi permetterà un risparmio di circa ventottomila euro in sei mesi. Cifra che, nonostante non sia copiosa, potrà ad esempio essere utile per le politiche sociali”. La chiosa finale, poi, è dedicata all’ormai ex segretario Alfonso Marrazzo: “E’ doveroso ringraziare Marrazzo per l’operato svolto in questi tre anni. Sua la decisione di lasciare l’incarico, avendo avuto la possibilità di un miglioramento professionale”.

COMUNE BELLIZZI
0828 358270

Lascia un commento