L’inno di Mameli prima del Consiglio Comunale di Salerno: è quanto richiesto dal consigliere comunale del PDL Principe Arechi RAFFAELE ADINOLFI che, con una interpellanza inviata al sindaco DE LUCA, ha chiesto di poter modificare il regolamento che disciplina lo svolgimento delle sedute del consiglio comunale di Salerno.
l sottoscritto dott. Raffaele Adinolfi, consigliere comunale, capogruppo PDL Arechi, chiede ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le adunanze consiliari di trattare nel prossimo Consiglio Comunale il seguente argomento:
-
modifica regolamento adunanze consiliari.
L’inserimento di tale punto all’ordine del giorno è finalizzato a sottoporre all’attenzione dei colleghi consiglieri l’opportunità di inserire dopo il primo comma dell’art. 3 che recita “Nei giorni di adunanza del Consiglio, e dalle prime ore del mattino, resta esposta al balcone centrale del Palazzo di Città la bandiera del Comune”
un secondo comma all’art. 3 che così reciti:
L’inizio dei lavori del Consiglio è preceduto dalla riproduzione audio dell’inno d’Italia.
Una modifica in tal senso sottolineerebbe l’importanza dell’unità nazionale e del valore di appartenenza alla Patria, unica ed indivisibile, e sarebbe in linea con quanto deliberato di recente dal legislatore che ha previsto l’insegnamento dell’Inno d’Italia nelle scuole.