Termovalorizzatore

SULL’IMPIANTO DI OLIVETO CITRA ARRIVA UNA BRUSCA FRENATA DELLA REGIONE CAMPANIA. LA SODDISFAZIONE DEL CONSIGLIERE DONATO PICA

Giudico positivamente le dichiarazioni e la posizione dell’Assessore Romano in merito alla revoca dell’autorizzazione relativa all’impianto di Oliveto Citra, nel salernitano, ma quanto è accaduto impone alcune attente riflessioni” ha dichiarato il Consigliere regionale Donato Pica.

 

“Non si possono affrontare procedure complesse e richieste di interventi fortemente impattanti sull’ambiente senza un’attenta e ponderata valutazione degli atti e dei contenuti progettuali. Vi sono molti altri casi in Regione Campania che rischiano di provocare conseguenze estremamente dannose per tutti i cittadini, a seguito di istruttorie frettolose e di mancate verifiche – ha aggiunto Pica – risulta altresì carente l’aspetto più significativo, che è quello della rispondenza di qualsiasi investimento alle linee strategiche di programmazione e di sviluppo dell’Ente Regione sui diversi territori. Peraltro – ha concluso Pica – allo scopo di evitare ulteriori contenziosi o impugnative in sede giudiziarie, sarebbe opportuno avviare una fase di controllo e di approfondimento su tutte le autorizzazioni concesse e sulle pratiche in itinere”.

 

Lascia un commento