POLITICA E CLIMA CALDO. SIMBOLI ANARCHICI SU SEDE ASSOCIAZIONE DI BARONISSI. IL CASO. SINISCALCO: “EPISODI DA CONDANNARE”

Una azione messa a segno nel corso della notte all’esterno della sede dell’associazione Gioventu’ Baronissi con alcune scritte che inneggiano alla Anarchia. Un episodio con il quale, questa mattina, si sono risvegliati i rappresentanti dell’associazione, a cominciare dal neo presidente Guido Scarano, preoccupato da quanto avvenuto e da un clima che sembra essere politicamente avvelenato.

 

Queste le dichiarazioni rilasciate dal giovane Presidente Guido Scarano ad agendapolitica.it : “Stamattina come di consueto mi sono recato in sede perché con il cambio di presidenza stiamo riordinando il locale per iniziare a lavorare al massimo. Non so se questo è un atto intimidatorio ma se così fosse posso dire con assoluta tranquillità che noi non abbiamo paura di nessuno e le porte dell’ associazione che presiedo sono aperte a tutti… A questi questi presunti writers che girano di notte e che writers non sono perché i writers sono artisti veri li invito a partecipare alla manifestazione di overline se proprio hanno tanta voglia di disegnare e scrivere… Voglio comunque precisare che l’associazione gioventù libera è e resterà un associazione apolitica e non mi giustifico questo segno d’anarchia sul tricolore italiano.”

 

Queste le dichiarazioni dell’assessore comunale alle Politiche Giovanili Tony Siniscalco: “Episodi come quello di stanotte vanno fermamente condannati e spero che tutti lo facciano pubblicamente: rimane un atto di qualche vandalo che ancora non ha compreso che la campagna elettorale è finita. Il mio è un appello alla pacificazione sociale: urge superare le divisioni e lavorare tutti insieme per regalare a Baronissi un futuro migliore. Dispiace che il clima d’odio che qualcuno ancora coltiva possa poi sfociare in manifestazioni di dissenso stupide ed antidemocratiche volte a colpire ed intimorire i tanti ragazzi che partecipano alle attività di un’associazione sana come Gioventù Libera: al neo presidente … ed a tutti loro va la più totale solidarietà di tutta l’Amministrazione Comunale, di cui oggi faccio parte anche grazie al loro impegno ed al loro sostegno. Dopo essermi personalmente recato questa mattina presso la Stazione dei Carabinieri, domani stesso provvederò ad informare dell’accaduto il Questore ed il Prefetto: da oggi in poi tutti i Giovani di Baronissi saranno sempre tutelati e potranno sempre sentire la presenza delle Istituzioni al loro fianco.”