Agenda Politica

SONDAGGIO PER IL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI SALERNO. ECCO I 7 NOMI IN CORSA. SI VOTA FINO AL 30 SETTEMBRE

Eccoli i 7 nomi scelti dalla redazione di agendapolitica.it per il nuovo sondaggio che parte oggi e si concluderà il 30 Settembre. Riflettori puntati sulla Provincia di Salerno: Se si dovesse votare per la scelta del Presidente della Provincia chi scegliereste ? Una ipotesi, è vero, perchè c’è una legge che oggi esclude il voto per gli Enti Provincia, ma una scelta per capire se gli elettori di tutto il salernitano vogliono ancora votare per scegliere il successore di Edmondo Cirielli, prossimo alle dimissioni dall’incarico per partecipare alle prossime elezioni politiche?

 

In campo ci sono l’attuale vice Presidente della Provincia di Salerno ANTONIO IANNONE, esponente del centro destra, vice coordinatore provinciale del PDL, accanto al quale abbiamo voluto anche indicare il segretario del partito, ANTONIO MAURO RUSSO perchè crediamo sia giusto testare anche l’indice di gradimento di chi guida un partito senza amministrare.

 

 

 

 

Lo stesso ragionamento ci ha spinto ad inserire, nell’elenco dei 7, il segretario provinciale del Partito Democratico NICOLA LANDOLFI che, per onore di cronaca, ha sempre respinto qualsiasi ipotesi di una sua candidatura, ma accanto a lui c’è una donna, una novità assoluta per l’amministrazione provinciale, la attuale consigliera regionale del PD ANNA PETRONE.

 

 

 

 

Abbiamo deciso di rappresentare anche il variegato mondo centrista, inserendo un amministratore-politico che, nel corso degli anni, con diverse esperienze elettorali (dalle Regionali alle Provinciali) ha sempre dimostrato di avere un ottimo radicamento: SALVATORE GAGLIANO.

 

 

 

Infine, ma solo in ordine di elencazione e non certo per importanza, un giovane consigliere provinciale, cresciuto ed eletto all’interno dell’ITALIA DEI VALORI di Antonio Di Pietro: CARLO GUADAGNO.

Infine una categoria: quella dei sindacalista che abbiamo voluto inserire in maniera generica nel nostro sondaggio.

Non ci resta che augurarVi buon voto, nella speranza che il successo ottenuto dal sondaggio per il Comune di Salerno venga superato da quello per la Provincia.

Lascia un commento