CISL FP SALERNO Sindacato al futuro

SPENDING REVIEW ? PUO’ ESSERE UN’OCCASIONE. LA PROPOSTA DELLA CISL DI SALERNO

Da momento difficile ad occasione da sfruttare per limitare gli sprechi e per migliorare la qualità dei servizi da fornire ai cittadini. La Spending Review, il Decreto Legge di recente convertito che impone alle pubbliche amministrazioni di rivedere i criteri per la spesa pubblica, sarà al centro di una conferenza stampa che, domani, 17 agosto, terranno i Dirigenti Provinciali della CISL Funzione Pubblica di Salerno.

 

In una provincia con 158 comuni”, sottolinea il segretario provinciale MATTEO BUONO, “è fondamentale che ci sia una collaborazione tra le amministrazioni ed i sindacati dei dipendenti per evitare che la Spending Review si trasformi nell’ennesimo taglio indiscriminato ai settori e quindi ai servizi per i cittadini”.

Comuni, ma anche altri enti a cominciare dalla Provincia e la Camera di Commercio, senza dimenticare il delicato settore della Sanità e dell’Università.

Insomma, per chi non l’avesse capito e compreso, la entrata in vigore del Decreto sulla Spesa Pubblica, produrrà effetti concreti sulla vita di tutti i cittadini.

E’ per questa ragione”, prosegue il segretario Matteo Buono, “che alle forme estreme di protesta, come quella di uno sciopero generale, abbiamo preferito le proposte che andremo a formulare nel corso della conferenza stampa di domani e, poi, all’interno delle singole amministrazioni pubbliche”.

Lascia un commento