alt

PROVINCIA DI SALERNO: CIRIELLI LASCIA IL TESTIMONE A IANNONE MA PRIMA C’E’ IL RIMPASTO DI GIUNTA

E’ tutto confermato: entro e non oltre il prossimo 18 Ottobre il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli presenterà le sue dimissioni dall’incarico di Palazzo Sant’Agostino per potersi candidare alle prossime elezioni politiche. E’ questo il termine ultimo entro il quale, stando alla attuale legge sulle incompatibilità, c’è bisogno di optare tra le due cariche, quella di Parlamentare e l’altra di Presidente della provincia. In Campania la condizione che vive Edmondo Cirielli è identica a quella di SIBILIA (Senatore e Presidente della Provincia di Avellino) e CESARO (Deputato del Pdl e Presidente della Provincia di Napoli).

 

 

 

 

 

Un cambio di guardia, quindi, che nell’arco di poche settimane interesserà diversi territori della Regione Campania dove resta sempre aperta la questione della imminente sostituzione del Coordinatore Regionale NITTO PALMA.

Intanto si avvicina anche il tempo di una nuova rotazione all’interno della Giunta Provinciale di Salerno. Metà settembre, o anche prima, qualora si dovesse conoscere in anticipo il contenuto della riforma della Legge Elettorale per le elezioni politiche.

I NOMI – Ma quali sono i nomi dei prossimi assessori provinciali di Salerno ? Su di uno pare non esservi dubbio ed è quello di COSTABILE D’AGOSTO, che entrerà nell’esecutivo provinciale in rappresentanza di un’area politica (quella ex UDC) ma anche di un territorio (l’agro). Pronto anche un nome che sarà legato al Comune di Salerno: GIUSEPPE ZITAROSA o, con qualche chanche in piu’, PIETRO STASI, entrambi di recente subentrati in Consiglio, entrambi anche consiglieri comunali di Salerno. Chi esce dalla Giunta ? Va via SEBASTIANO ODIERNA, che verrà sostituito dal Sindaco di Sarno AMILCARE MANCUSI, esce di scena anche l’assessore MARCELLO FEOLA la cui delega, quella ai lavori pubblici, resterà ad interim nelle mani del Presidente. Probabili i cambi anche per MARIO MIANO e per AMELIA VITERALE, che aveva già chiesto di poter svolgere, a tempo pieno, la sua funzione di Sindaco di Alfano.

Lascia un commento