Salerno città

MUSEI IN PROVINCIA DI SALERNO: APERTI PER FERIE A FERRAGOSTO NONOSTANTE LA SPENDING REVIEW

Aperti per ferie, nonostante la spending review ed i furti di materiale elettrico. Ferragosto di apertura per i principali siti artistici della Provincia di Salerno a cominciare, ovviamente, dal Castello di arechi dove, nel corso della notte, si è verificato l’ennesimo furto di materiale elettrico all’interno della Bastiglia: al lavoro, già da questa mattina, i funzionari della provincia per ripristinare tutti i servizi, anche in vista di un afflusso di visitatori per la giornata di domani, 15 agosto.

 

Non si ferma, dunque, come dicevamo l’attività culturale, perchè il taglio alla spesa non ha coinvolto, per una precisa scelta politica, i settori dei beni storici ed architettonici: ferragosto di apertura per i Templi di Paestum, uno dei siti di maggiore capacità attrattiva di tutto il territorio della provincia di Salerno, poi giorno di lavoro anche all’interno della Certosa di San Lorenzo di Padula, che quest’anno si sta confermando leader per gli eventi ospitati.

Ferragosto di apertura anche per i siti museali di Nocera Inferiore e Villa Guariglia in costiera amalfitana. La scelta dell’amministrazione provinciale di Salerno, che gestisce il maggior numero di siti archeologici, è stata quella di mantenere aperte le strutture proprio nel periodo di maggiore affluenza di turisti e nonostante le difficoltà finanziarie dell’ente, come di tutte le altre pubbliche amministrazioni.

Lascia un commento