TERZO POLO, IL PARTITO UNICO CHE NON DECOLLA IN PROVINCIA DI SALERNO

Al di là delle dichiarazioni di facciata, oltre le strette di mano immortalate in qualche foto, il Terzo Polo come partito unico, che sta vivendo grandi difficoltà a decollare a livello nazionale, stenta a nascere anche in Provincia di Salerno. Per accorgersene basta guardare cosa sta accadendo nei Comuni chiamati al voto in occasione delle elezioni del 14 e 15 Maggio.

PONTECAGNANO FAIANO – Mentre Azione ha annunciato la sua lista, con tanto di simbolo, per sostenere la candidatura di Giuseppe Lanzara, Italia Viva, anche se sotto mentite spoglie, è al lavoro per consentire a Giuseppe Bisogno di arrivare al traguardo finale e diventare sindaco del centro dei Picentini.

SCAFATI – A Scafati Italia Viva è dalla parte del candidato sindaco Scarlato: lo è stato dalla prima ora, tanto che questa decisione ha anche infastidito Azione che, per il momento, non ha annunciato nè la presenza con una propria lista nè il sostegno ad uno dei candidati in campo, escludendo solo l’accordo con lo stesso Scarlato.

CAMPAGNA – Anche a Campagna il Terzo Polo come partito unico è solo un sogno: Italia Viva, infatti, sta dalla parte del candidato sindaco Biagio Luongo, mentre Azione sostiene la candidatura di Pierfrancesco D’Ambrosio. Nessuno dei due partiti, pero’, presenterà una propria lista.