Mara Carfagna

TORNA IN CAMPO BERLUSCONI ? SODDISFAZIONE NEL PDL. A COMINCIARE DA MARA CARFAGNA : “CON LUI IN CAMPO TUTTO PIU’ FACILE ”

È un coro di giubilo quello che si alza dalle file del Pdl, alla notizia che il partito di centrodestra ha lasciato la maggioranza. Con un’eccezione. Giorgia Meloni che su Twitter, scrive: «Considero la ricandidatura di Berlusconi un errore. In ogni caso, decisioni come questa vanno discusse e prese negli organi competenti». Ma se l’idea di una nuova candidatura del tre volte premier non piace a Meloni c’è chi esulta. È mentre è in corso a Palazzo Grazioli un vertice del Pdl con Angelino Alfano e i capigruppo di Camera e Senato, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, un gruppetto di persone si è radunato in strada con bandiere e striscioni con la scritta Nuova Forza Italia che invita l’ex premier a tornare in campo.

 

DONNE E UOMINI – Tra i parlamentari, tante le donne felici dell’ipotesi. «Finalmente il dado è tratto: nel momento in cui il Governo Monti sta mostrando tutta la sua debolezza e i dati economici descrivono un’Italia in recessione nonostante la cura da cavallo imposta dai tecnici, Berlusconi decide di ridiscendere in campo e di prendersi la responsabilità di ricompattare un elettorato disorientato da mesi di confusione ed incertezze», afferma la deputata Deborah Bergamini. Per Mara Carfagna: «Se Silvio Berlusconi decidesse di rappresentare il centrodestra, di proporsi nuovamente come candidato premier, il nostro lavoro sarebbe certamente più facile». Ancora più entusiasta Paola Pelino: «Berlusconi deve tornare per il bene del paese». Nelle file dei banchi, non manca però anche il sostegno degli uomini. Per il senatore del Pdl Lucio Malan «con Berlusconi per puntare alla vittoria: possiamo rovesciare i sondaggi e cambiare in meglio l’Italia». Poi Daniele Capezzone, portavoce del Pdl, che spiega come «Berlusconi in campo sia l’unica chance contro la sinistra». E il presidente dei senatori Maurizio Gasparri: «La responsabilità verso Italia l’abbiamo dimostrata alla nascita di questo governo e lo dimostreremo anche in futuro». Ma c’è stato un messaggio che più di tutti ha caratterizzato la giornata politica. Ed è quello di Daniela Santanché che su Twitter ha scritto: «Bersani dalla Libia dice no all’election day, Berlusconi dica sì alla caduta del governo Monti».

tratto da corriere.it

Lascia un commento