Si sono dati appuntamento per il pomeriggio di oggi, un orario inconsueto per una riunione politica, forse per non dare nell’occhio, ma la redazione di agendapolitica.it è venuta a conoscenza di un incontro segreto, almeno nelle intenzioni degli organizzatori, convocata per discutere dei problemi all’interno della segreteria provinciale dell’UDC. Chi sono i promotori dell’incontro ?
I due fautori della riunione “carbonara” sono NICOLA SCONZA e ADRIANO MONTEMURRO, espressione dell’UDC di Pontecagnano Faiano, dove il sindaco SICA deve ancora procedere al varo della nuova Giunta ma il tema all’ordine del giorno è piu’ ampio: affrontare le difficoltà che, oggi, la segreteria provinciale del partito incontra nel rapportarsi con Enti ed Istituzioni.
L’invito è stato, dunque, allargato, fino a “sfiorare” il Segretario Provinciale LUIGI COBELLIS il quale, in questa delicata fase, cerca di evitare ogni tipo di frattura per garantirsi il pieno appoggio del partito per una sua candidatura alle prossime elezioni politiche.
Salerno, con il suo gruppo consiliare, tiene ancora la posizione, in perfetto equilibrio all’interno del partito che, per qualunque tipo di decisione, non può prescindere assolutamente da un confronto con i rappresenanti in seno al Consiglio Comunale di Salerno.
Fuori da tutto, anche dalle comunicazioni, almeno fino a quando non leggerà questo articolo, il Presidente Provinciale del partito VINCENZO INVERSO.
Ed ora ? Cosa accadrà ? Probabile che la scoperta di questa riunione carbonara renderà ancora piu’ incandescente il clima all’interno dell’UDC della Provincia di Salerno.