UNISA. IL PRO RETTORE ANTONIO PICCOLO: “BORSE DI STUDIO E STAGE FORMATIVI NELLE AZIENDE DEL TERRITORIO”

“Potenziare i servizi per gli studenti per una più completa ed efficace fruibilità del nostro bel Campus.

L’azione del mio mandato sarà focalizzata nel favorire il Rettore nell’opera di valorizzazione del patrimonio di risorse umane dell’Università e, in particolare, dei giovani.

In tale ottica, in accordo con il Rettore, sarà prioritario nel mio mandato ricercare il dialogo continuo e collaborativo con tutte le componenti dell’Ateneo, dai docenti al personale tecnico, da quello amministrativo agli studenti.” Sono queste le prime dichiarazioni del Pro Rettore ANTONIO PICCOLO, nominato da Aurelio Tommasetti nei giorni scorsi. 

Il Professore ANTONIO PICCOLO continua: 

 

“Un posto centrale nell’azione è assegnata proprio ai nostri studenti, con i quali vogliamo intensificare la collaborazione per fornire loro non solo una formazione moderna e basata su standard qualitativi riconosciuti a livello internazionale, ma anche e soprattutto strumenti per un più rapido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro.

In continuità con la mia esperienza quale Presidente dell’ADiSU mi adopererò per favorire l’istituzione di borse di studio per gli studenti più meritevoli, finanziamento di stage all’estero e più intensa collaborazione con le aziende del territorio regionale, nazionale ed europeo. Il respiro che i nostri laureati già oggi danno al nostro Ateneo è, infatti, quello di una università proiettata in Italia e in Europa e in tale direzione dovremmo lavorare.

Intensa sarà l’attenzione che il Rettore e la sua squadra daranno al potenziamento dei rapporti dell’Università di Salerno con le istituzioni e con il mondo del lavoro per proiettare il nostro Ateneo su scenari sempre più ampi, dove far valere le nostre eccellenze nella ricerca e nel trasferimento tecnologico, già riconosciute dalla recente Valutazione della Qualità della Ricerca che ha visto l’Università di Salerno emergere a ruoli di assoluto valore sul piano nazionale.”

Lascia un commento