Gianfranco Valiante

VALIANTE DALLA PARTE DEL VOLONTARIATO

Gianfranco ValianteGIOVEDI’ 15 MARZO (ORE 17.00) GIANFRANCO VALIANTE INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DEL 118
– Giovedì 15 marzo, alle ore 17.00, presso la sede Humanitas di via R. Mauri 63, a Salerno, le associazioni di volontariato salernitane del 118 incontreranno il consigliere regionale Gianfranco Valiante, per discutere delle problematiche del settore, dopo lo stop del Tar al bando di gara pubblicato dall’Asl di Salerno per l’affidamento del servizio. “Ormai si va avanti di proroga in proroga – commenta Gianfranco Valiante – penalizzando fortemente il settore dell’emergenza. L’Asl continua a non procedere all’affidamento del delicato servizio attraverso le procedure selettive che la norma prescrive scegliendo di affidarsi ancora al sistema della ”proroga”.
I ritardi e la continua instabilità penalizzano le associazioni, che hanno grandi difficoltà ad operare: i rincari della benzina e delle assicurazioni auto, i ritardi nei pagamenti dei rimborsi spese non permettono alle associazioni di volontariato di programmare interventi e mettono a rischio addirittura la manutenzione ordinaria dei mezzi”.
“Il tema dell’emergenza territoriale – aggiunge Valiante – segna il punto di partenza per la riorganizzazione sanitaria in Campania e dunque pensare ad ulteriori proroghe del servizio significherebbe proseguire in una provvisorietà che impedisce di immaginare programmazioni serie in un contesto già preoccupante”.

Lascia un commento