Bollettino IMU

NOI L’IMU NON LA VOGLIAMO PAGARE

Bollettino IMUOltre 13mila immobili di proprietà distribuiti sull’intero territorio provinciale, un patrimonio in continua crescita al servizio delle esigenze sociali dei cittadini. L’Iacp, l’Istituto Autonomo Case Popolari della Provincia di Salerno, è già considerato il primo contribuente dell’IMU, l’imposta municipale unica che, da qui a breve, entrerà nella sua fase concreta. E’ per questa ragione che il commissario GAETANO CHIRICO ha lanciato una proposta a tutti e 158 comuni della provincia di Salerno: “Non fate pagare l’IMU all’Istituto Case Popolari in modo che i fondi risparmiati possano essere reinvestiti per la manutenzione, ordinaria e straordinaria, degli appartamenti di nostra proprietà”.

La questione è destinata a fare discutere, anche perchè al momento, come sottolineato dallo stesso CHIRICO “non vi è molta chiarezza sulla norma. Ci sono comuni, come Salerno, dove il bilancio 2012 è stato già approvato e sappiamo, dunque, i costi che ci attendono. Per la stragrande maggioranza delle altre amministrazioni siamo in attesa di comunicazioni ufficiali”.

Ovviamente la quota che l’IACP intende non pagare per investirla nell’ambito della manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili è la parte di IMU che viene riservata ai comuni, mentre per quella statale si troverà una nuova formula.

 

Lascia un commento