Antonio Mauro Russo e Antonio Iannone

PDL, VERSO IL CONGRESSO

Antonio Mauro Russo e Antonio IannoneDOPO LA VISITA DEL COORDINATORE REGIONALE DEL PDL NITTO PALMA, ADESSO SI LAVORA PER LA CELEBRAZIONE DEL CONGRESSO PROVINCIALE
– C’è tutta l’aria di una ricomposizione generale all’interno del Partito del Popolo della Libertà della Provincia di Salerno. La visita del Coordinatore Regionale del PDL NITTO PALMA, seguita da un cordiale pranzo “a base di prodotti di terra” all’interno della sede del Circolo Canottieri, ha riportato il sereno nel partito.

Da un lato si registra un netto riavvicinamento tra il Presidente Edmondo Cirielli e l’ex Ministro Mara Carfagna, dall’altro anche chi, in passato, aveva avuto posizioni di netto dissenso (come per il caso del Consigliere Comunale di Salerno ANTONIO CAMMAROTA) oggi parla di un partito “diverso che si apre alla base”. Segnali incoraggianti in vista del congresso provinciale che si terrà, a meno di nuove disposizioni romane, tra il 3 ed il 5 di marzo, con la prima giornata dedicata alla presentazione delle mozioni e poi ben due giorni per il voto, perchè per consentire a 25mila e passa iscritti di esercitare il diritto di voto, c’è bisogno di almeno 48 ore di seggi aperti (un po’ come per le elezioni ordinarie!).

Ricomposte le fratture, riavviato il dibattito interno, resta da comprendere chi sarà candidato a guidare il Partito del Popolo della Libertà. Il nome, che oramai da tempo, circola è quello del vice presidente della provincia ANTONIO IANNONE. Caduto il vincolo degli incarichi di Governo, per IANNONE ci sarebbe spazio all’interno del partito ma la sensazione è che si vada verso una riconferma dell’attuale tandem che guida il partito, IANNONE e RUSSO, magari con ruoli differenziati.

Sul tavolo delle prossime riunioni ci sarà, di certo, la questione morale all’interno del PDL. Argomento sul quale interviene anche il Coordinatore Regionale NITTO PALMA che sposta l’attenzione su quanto accade all’interno del Partito Democratico

 

Lascia un commento