100.000 EURO AL FILM DELLA CUCINOTTA. ZITAROSA: “NESSUNO SCANDALO SE E’ OPERAZIONE DI MARKETING TERRITORIALE”

“Vorrei esprimere la mia opinione sulla questione del contributo economico che il Comune di Salerno ha dato a favore del film “Babbo Natale non viene dal Nord”, prodotto dall’attrice Mariagrazia Cucinotta e che vedrà molto presto come protagonista nei cinema italiani la nostra città. 
Al di là della scorrettezza iniziale, e cioè quando l’amministrazione dichiarò che non avrebbe supportato economicamente il film, oggi invece si scopre che è l’opposto contrario, vorrei però dire che non c’è nulla di cui scandalizzarsi, e che forse spendere 100 mila euro ricevendo un riverbero di pubblicità tale per Salerno, sponsorizzata in tutta Italia, è il minimo che un’amministrazione possa fare. Il ritorno di immagine è più che giustificato per una cifra di questo tipo.”  E’ quanto dichiara il consigliere comunale di Forza Italia Giuseppe Zitarosa. 

 


Non dimentichiamo come la città di Matera sia diventata meta internazionale grazie anche al film di Mel Gibson “La Passione di Cristo”. Oggi Matera è patrimonio dell’umanità. Sicuramente siamo di fronte ad un sito storico ben diverso da Salerno per storia e conformazione ma ritengo fondamentale la pubblicità positiva per Salerno, dove il commercio sta crollando e non possiamo permettere che accada lo stesso per il turismo.

 

Peppe Zitarosa
Consigliere comunale Fi di Salerno