Nicola Landolfi - Rosa Egidio Masullo

A MUSO DURO

Nicola Landolfi - Rosa Egidio MasulloSCONTRO A DISTANZA TRA IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD LANDOLFI E LA CANDIDATA A SINDACO DELL’IDV MASULLO. AL CENTRO LA POSIZIONE DEL DEPUTATO DEL PARTITO DEMOCRATICO VACCARO
– Per il pomeriggio di lunedì il segretario provinciale del Partito Democratico NICOLA LANDOLFI ha convocato una riunione straordinaria del direttivo provinciale del partito per prendere una posizione ufficiale sulle elezioni comunali a Salerno.

Verrà proposta una mozione per sostenere, anche senza il simbolo del partito democratico, la candidatura a sindaco di VINCENZO DE LUCA ed allo stesso tempo verranno proposti provvedimenti disciplinari nei confronti di quanti si sposteranno all’interno di altre liste. Il caso è scoppiato dopo che è venuta fuori la notizia di un imminente accordo tra alcuni candidati, riconducibili al deputato del PD VACCARO, e la candidata alla carica di sindaco ROSA EGIDIO MASULLO. Adesso il segretario provinciale ha deciso di fare chiarezza e per questo è stata convocata la riunione di lunedì pomeriggio.
E’ il momento delle firme, i candidati sono chiamati all’atto formale della sottoscrizione del documento con il quale accettano la candidatura.
E’ probabile che il primato per il completamento ufficiale della lista spetterà alla coalizione delle civiche che sostengono la corsa di Vincenzo De Luca alla carica di sindaco del comune di Salerno: PROGRESSISTI PER SALERNO, CAMPANIA LIBERA e SALERNO DEI GIOVANI. Proprio in queste ore si stanno raccogliendo le ultime firme dei candidati, con le ultime sostituzioni dopo la rinuncia di alcuni nomi che avevano dato la loro disponibilità.
Il sindaco è anche impegnato in una attività frenetica per la partecipazione alle aperture dei comitati dei singoli candidati, per testimoniare la sua vicinanza a ciascuno degli aspiranti alla carica di consigliere comunale di Salerno.
Anche all’interno di Sinistra Ecologia e Libertà si sta lavorando per definire l’elenco dei 32 candidati al consiglio comunale, la squadra di aspiranti consiglieri che si muoverà nel solco della buona amministrazione e degli obiettivi raggiunti da parte dell’assessore comunale all’ambiente GERARDO CALABRESE, che nell’arco del quinquennio che sta per chiudersi, stila un bilancio positivo per l’attività svolta, soprattutto sul fronte della raccolta differenziata e della gestione del ciclo dei rifiuti in città.

Lascia un commento